Now loading.
Please wait.

be_slide1_conciliazione

SERVIZIO CONCILIAZIONE CLIENTI ENERGIA DELL’AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS


Elettricità e gas

Il Servizio Conciliazione è stato istituito dall’Autorità per mettere a disposizione dei clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, mediante l’intervento di un conciliatore appositamente formato in mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo. Il Servizio Conciliazione è disponibile anche per i prosumer (produttori e consumatori di energia elettrica) per le eventuali controversie con gli operatori e il GSE.
Tutti gli operatori, venditori o distributori, ad eccezione del FUI (Fornitore di Ultima Istanza gas), sono tenuti a prender parte al tentativo di conciliazione presso il Servizio dell’Autorità. Il GSE è tenuto a partecipare alle procedure attivate dal prosumer se attinenti allo scambio sul posto o al ritiro dedicato.Dinanzi al Servizio Conciliazione è possibile esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione quale condizione di procedibilità per l’accesso alla giustizia ordinaria.L’eventuale accordo presso il Servizio Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto dei contenuti.
Il Servizio Conciliazione, gestito da Acquirente Unico per conto dell’Autorità, è gratuito e si svolge on line, in conformità con la normativa europea sull’energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution). Il Servizio Conciliazione è iscritto negli elenchi ADR e ODR europei in materia di consumo.

accedi al servizio : conciliazione.arera.it


Acqua

Anche gli utenti del servizio idrico integrato possono utilizzare il Servizio Conciliazione per tentare di risolvere le controversie insorte con il proprio gestore.
Ad oggi però, diversamente quanto succede per i settori energetici,per il settore idrico il tentativo di conciliazione è una scelta volontaria dell’utente e non una tappa necessaria per agire in giudizio,

I gestori presenti in questo elenco sono tenuti a partecipare alle procedure avviate dinanzi al Servizio, mentre tutti gli altri possono valutare di volta in volta se aderire o meno.

accedi al servizio: conciliazione.arera.it

In alternativa al Servizio Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell’energia, presso gli organismi iscritti nell’elenco ADR dell’Autorità (per i clienti domestici), tra cui organismi che offrono procedure di negoziazione paritetica realizzate sulla base di accordi fra operatori e Associazioni dei consumatori, e presso le Camere di Commercio che hanno aderito alla  convenzione sottoscritta dall’Autorità con Unioncamere.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO

AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SITEMA IDRICO

Chi siamo

Bari Energia è una società di energia elettrica e gas naturale italiana, operante in tutta la provincia di Bari. Bari Energia è un partner competente e conveniente che opera nel libero mercato dell’energia elettrica, con successo, passione e affidabilità.

Bari Energia offre una consulenza diretta ai propri clienti avvalendosi di personale altamente qualificato e professionale, in grado di comprendere le principali esigenze di ogni singolo cliente e proporre sempre un’offerta personalizzata. Grazie ad un’operazione preliminare di analisi approfondita delle modalità di consumo, dell’andamento del mercato Energia elettrica e Gas e delle diverse e variabili componenti che gravano sulla fattura, ne deriva un risparmio pratico ed economico, basato su logiche di trasparenza, chiarezza e affidabilità di cui l’azienda ne ha fatto i propri ideali di crescita e business.

L’Azienda sta riscuotendo parecchio successo negli ultimi anni, grazie ad una una strategia commerciale flessibile fortemente orientata alla tutela del cliente, attraverso servizi finalizzati e alla creazione di un saldo rapporto commerciale di assoluta fiducia e limpidità, tra Fornitore e Cliente.

Chiedi di essere ricontattato

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali il conferimento dei dati personali forniti volontariamente tramite form di contatto è facoltativo ma la mancata raccolta determina l’impossibilità di dar corso ai servizi e/o alle informazioni richieste. La base giuridica del presente trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. L’Informativa completa resa ai sensi dell’art. 13 del citato Regolamento è disponibile QUI.

Ho letto l'informativa sulla privacy

Info contatto

INDIRIZZO Via Don Luigi Sturzo n. 24 - CAP 70125 BARI (BA)

TEL 080 2142927 - NUMERO VERDE 800 17 42 24

FAX 080 2142026 - EMAIL info@barienergia.it


Chatta con noi
Contattaci via WhatsApp!
Grazie per aver contattato Bari Energia srl ! Facci sapere come possiamo aiutarti.
Powered by