Now loading.
Please wait.

be_slide1_conciliazione

SERVIZIO CONCILIAZIONE CLIENTI ENERGIA DELL’AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS


L’Autority per l’energia e il gas (AEEG) per affiancare una diversa procedura agli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie già disponibili, e per intercettare le esigenze dei clienti finali degli operatori che non hanno sottoscritto Protocolli di intesa in materia di conciliazioni paritetiche, con l’obiettivo prioritario di garantire la parità di trattamento, ha istituito il SERVIZIO CONCILIAZIONE CLIENTI ENERGIA (“SERVIZIO”), la cui attività è stata avviata sperimentalmente nell’aprile 2013.

Il SERVIZIO

  • – ha natura volontaria
  • – è gratuito per le Parti
  • – è on-line
  • – è successivo ad un reclamo
  • – è alternativo ad altre procedure
  • – prevede la possibilità di chiamata in causa del Distributore

Il SERVIZIO trova applicazione nelle controversie relative all’energia elettrica e/o gas naturale con esclusione di quelle che riguardano profili tributari e fiscali, e può essere attivato nei confronti dell’Esercente la vendita o il Distributore da parte di clienti finali, rappresentati da:

per il settore elettrico clienti domestici e piccole imprese connesse in bassa tensione con meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro;
per il settore gas clienti domestici e quelli non domestici con consumo non superiore a 50.000 metri cubi annui (per i condomini non superiori a 200.000 metri cubi annui).

La richiesta di accesso al SERVIZIO può essere presentata dal cliente direttamente, oppure tramite un’associazione di consumatori o di categoria, o da soggetti diversi dai quali il cliente decida di farsi rappresentare (con procura generale o speciale).

Per essere ammessi al SERVIZIO deve essere stato in precedenza inviato un reclamo scritto al quale, trascorsi almeno 50 giorni (e non più di un anno) non sia stata data risposta oppure entro 6 mesi da una risposta che sia stata insoddisfacente

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO

AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SITEMA IDRICO

Chi siamo

Bari Energia è una società di energia elettrica e gas naturale italiana, operante in tutta la provincia di Bari. Bari Energia è un partner competente e conveniente che opera nel libero mercato dell’energia elettrica, con successo, passione e affidabilità.

Bari Energia offre una consulenza diretta ai propri clienti avvalendosi di personale altamente qualificato e professionale, in grado di comprendere le principali esigenze di ogni singolo cliente e proporre sempre un’offerta personalizzata. Grazie ad un’operazione preliminare di analisi approfondita delle modalità di consumo, dell’andamento del mercato Energia elettrica e Gas e delle diverse e variabili componenti che gravano sulla fattura, ne deriva un risparmio pratico ed economico, basato su logiche di trasparenza, chiarezza e affidabilità di cui l’azienda ne ha fatto i propri ideali di crescita e business.

L’Azienda sta riscuotendo parecchio successo negli ultimi anni, grazie ad una una strategia commerciale flessibile fortemente orientata alla tutela del cliente, attraverso servizi finalizzati e alla creazione di un saldo rapporto commerciale di assoluta fiducia e limpidità, tra Fornitore e Cliente.

Chiedi di essere ricontattato

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali il conferimento dei dati personali forniti volontariamente tramite form di contatto è facoltativo ma la mancata raccolta determina l’impossibilità di dar corso ai servizi e/o alle informazioni richieste. La base giuridica del presente trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. L’Informativa completa resa ai sensi dell’art. 13 del citato Regolamento è disponibile QUI.

Ho letto l'informativa sulla privacy

Info contatto

INDIRIZZO Junipero Serra, 19 - CAP 70125 BARI (BA)

TEL 080 2142927 - NUMERO VERDE 800 17 42 24

FAX 080 2142026 - EMAIL info@barienergia.it


Ciao! Come possiamo aiutarti?
Powered by